cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: ufficiale la reunion dei Guns N' Roses

05 gennaio 2016 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Nella foto Axl Rose (Afp) - AFP
Nella foto Axl Rose (Afp) - AFP

Era nell'aria da tempo, ma ora è ufficiale. I Guns N' Roses tornano insieme. Dopo la lenta separazione avvenuta a metà anni Novanta, Axl Rose Slash e Duff McKagan hanno annunciato tramite social network la loro reunion, che avverrà in primavera sul palco californiano del Coachella Festival.

Nella serata di ieri, il cantante ha confermato le voci che giravano da settimane, tra rimbalzi di fonti anonime e indiscrezioni di sorta: "I Guns N' Roses suoneranno al Coachella 2016! Ci vediamo lì".

Hanno risposto il chitarrista e il bassista stando il logo anni Ottanta della band con lo sfondo del cartellone del Coachella.

iiii]; )'

Posted by Slash on Lunedì 4 gennaio 2016

Per ora nulla trapela dai profili social degli altri membri storici della band, Matt Sorum, Steven Adler e Izzi Stradlin, ma i post di Axl Slash e Duff hanno scatenato un fiume di condivisioni, like e commenti, da "Finalmente, grazie!" a "Santo cielo, sta accadendo davvero!" fino a "Welcome back to the jungle". Tra le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni del 2015 c'è anche un teaser comparso nei cinema americani prima della proiezione di Star Wars VII.

L'annuncio sarebbe dovuto arrivare, come anticipato da Billboard, durante il Jimmy Kimmel show del 5 gennaio, ma Axl ha cancellato la sua partecipazione all'ultimo istante. In attesa di un lungo tour ancora da ufficializzare, i fan avranno due date da segnare sul calendario: 16 e 23 aprile, Coachella Festival, California.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza