cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duca Bianco

David Bowie: 'Addio ribelle', su Twitter il tributo della musica internazionale

11 gennaio 2016 | 13.58
LETTURA: 4 minuti

Tributo floreale per David Bowie, morto di cancro a 69 anni (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Tributo floreale per David Bowie, morto di cancro a 69 anni (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

"Talentuoso. Unico. Genio. L'uomo che cadde sulla Terra. La tua anima vive per sempre! Cuore ribelle". Madonna ricorda così su Twitter David Bowie, scomparso a 69 anni dopo un anno e mezzo di lotta contro il cancro. E come lei tantissime altre star internazionali della musica e del cinema, da Courtney Love Cobain a Iggy Pop, Bruce Springsteen, Billy Idol e Pharrell Williams, passando per la modella e attrice Ruby Rose, Cher e Gene Simmons dei Kiss.

L'ex moglie del leader dei Nirvana ha postato una foto in compagnia del Duca Bianco con la frase "Addio Major Tom, non ci sono parole. RIP David: un altro eroe da ricordare. Leggenda". Il gruppo rock canadese Nickelback ha ringraziato per "la musica senza tempo di un'artista senza paura" mentre il rapper Kanye West ha ricordato come Bowie fosse "una delle mie più importanti fonti di ispirazione, così impavido, così creativo".

"L'amicizia di David è stata la luce della mia vita" ha scritto Iggy Pop, mentre per Cher - che si sente "devastata" - se n'è andata una leggenda. "Mi mancherà molto - ha twittato Gene Simmons - 'Changes' e le storie di Ziggy hanno avuto una grande influenza su di me". Per il rapper Pharrell "è stato un vero innovatore. Che la pace sia con lui". Infine, il ricordo dell'attore - e conduttore dei Golden Globes - Ricky Gervais, che ha twittato: "Ho appena perso un eroe".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza