cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duca Bianco

Da Cesare Cremonini a Fiorello, su Twitter il grande coro d'addio per David Bowie

11 gennaio 2016 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Politica, sport, musica e non solo. Tutti uniti su Twitter nel ricordo di David Bowie, morto dopo 18 mesi di lotta contro il cancro. Da Cesare Cremonini a Gianna Nannini, assieme - tra i tanti - a The Kolors e Fiorello, passando per Giovanna Melandri e Anna Paola Concia, è grande il coro d'addio 'social' per il Duca Bianco.

"Insieme, certamente" scrive Cesare Cremonini, postando il video di 'Under Pressure' in cui l'artista - che aveva compiuto 69 anni tre giorni fa, 8 gennaio - ha duettato con Freddy Mercury e i Queen. Un semplice "grazie" arriva da Gianna Nannini mentre i The Kolors twittano: "Un artista vero, unico, speciale. Un punto riferimento. Riposa in pace David Bowie, la tua musica vivrà in eterno".

"Giù il cappello di fronte a un colosso. Ziggy Stardust, Duca Bianco, David Bowie, ora è anche Black Star ma è sempre stato David Robert Jones. Il suo lascito musicale è enorme. A lui il mio più sentito grazie dal profondo del cuore" ha scritto Ligabue sulla propria pagina Facebook.

Un semplice "riposi in pace" per Morgan, assieme a un'immagine che ritrae una foto del Duca Bianco, mentre Fiorello sorpreso ha postato: "Saputo solo ora. Ci dispiace non averlo ricordato stamane in edicola". E, come lui, sorpresa amara anche per la conduttrice radiofonica Rosaria Renna ‏che ha scritto: "Quando speri sia la solita bufala del web e invece no".

Tra le prime reazioni 'social' quella del portavoce di Matteo Renzi

Dal mondo della politica, tra le prime reazioni 'social' quella del portavoce di Matteo Renzi, Filippo Sensi, che sul suo account nomfup ‏ha scritto "basta, per oggi è finita #DavidBowie".

Infine, dall'ex ministro dei Beni Culturali e attuale presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, un "grazie per tutti i doni musicali" mentre per l'esponente del Partito Democratico e attivista per i diritti LGBT, Anna Paola Concia, ha twittato: "Con te e la tua musica non abbiamo solo sognato, abbiamo anche vissuto intensamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza