cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duca Bianco

"David Bowie, chi?": su Twitter i cinguettii di chi non lo conosce

11 gennaio 2016 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

La notizia della scomparsa di David Bowie, morto dopo 18 mesi di lotta contro il cancro, ha colpito la quiete assonnata del lunedì mattina. E sui social network è partito immediatamente il coro di addio 'social'. Anche se su Twitter (e non solo) c'è chi, ritrovandosi la timeline invasa dalle condoglianze per la morte del Duca Bianco, ha cinguettato con molta onestà: "Sì, ma chi è?".

E così, tra chi twitta un "ok, sembra un personaggio così importante e chiedo scusa... sono ignorante al riguardo, per favore aiutatemi" e chi racconta le reazioni di amici o parenti - "chi è questa signora? E' così magra che fa paura" - il social network sta raccontando due storie parallele.

Quelle di chi, cresciuto con le sue canzoni, ha scoperto che il cantautore britannico aveva scelto di mantenere privata la sua lotta contro il cancro e quelle di chi - probabilmente molto giovane, i cosiddetti 'millennials' - non ha avuto modo di conoscere una figura fondamentale della storia della musica internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza