cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: il ritorno dei Momix con 'Opus Cactus'

15 gennaio 2016 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Una scena dello spettacolo dei Momix - FOTOGRAMMA
Una scena dello spettacolo dei Momix - FOTOGRAMMA

Tornano i Momix con lo spettacolo 'Opus Cactus'. Il tour partirà da Bologna all'Europauditorium dal 2 al 7 febbraio, proseguirà poi a Roma al Teatro Olimpico dal 9 al 21 febbraio, a Genova al Politeama Genovese dal 23 al 28 febbraio, il 2 e il 3 marzo ad Ancona al Pala Prometeo Estra e infine il 5 e il 6 marzo al Rimini Stadium.

Ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche provenienti dai più remoti luoghi della terra, ci proietteranno dal deserto dell’Arizona verso tutte le più importanti superfici desertiche, rendendo un tributo a queste aree misteriose ed affascinanti.

Moses Pendleton, con la firma inconfondibile del suo magico stile dalla fantasia illimitata, tramuta qui di volta in volta i suoi strepitosi ballerini in strani rettili striscianti, in variopinte specie di flora e fauna , in imponenti cactus e minacciosi uccelli- totem che si innalzano fendendo albe poetiche ed inquietanti tramonti di fuoco, svelando le insidie, i pericoli, ma al contempo la straordinaria sensualità, mista a humour e bellezza , di un mondo celato dietro la propria vastità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza