cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: tra clown e bambini in scena a Roma 'Le chansons di Circomare'

18 gennaio 2016 | 13.49
LETTURA: 2 minuti

Locandina dello spettacolo 'Le chansons di Circomare'
Locandina dello spettacolo 'Le chansons di Circomare'

Uno spettacolo interattivo dedicato ai bambini che darà una spruzzata di energia pura nello stile di un vecchio circo ambulante. E' 'Le chansons di Circomare', presentato dall'associazione culturale 'Bambini si è una volta sola', che andrà in scena sabato 23 gennaio alle 16 all'Hotel Columbus (Via della Conciliazione 33). Spazio dove tra l'altro è stata girato il film di Sorrentino 'La grande bellezza'.

Brevi pezzi musicali teatralizzati con l'uso della clownerie, della giocoleria e di diversi strumenti musicali. Lo spettacolo è particolarmente adatto ad avvicinare il pubblico dei bimbi al teatro e allo spettacolo in genere: le canzoni sono brevi momenti spettacolari molto intensi che catturano l'attenzione con elementi semplici e con la fanciullezza eterna dei clown in scena. Pagliacci dispettosi, furbi, ingenui, sbadati, precari, piagnucolosi, entusiasti.

Il progetto nasce dell’idea che quello che viene vissuto durante la infanzia determina il resto della vita. Essere bambino è essere illusione. L’associazione intende quindi realizzare e promuovere la cultura dell’infanzia ideando e sostenendo spettacoli teatrali, eventi, mostre, laboratori e proposte didattiche aperte a tutto il pubblico, con particolare attenzione al mondo della cultura dell’infanzia nell’ambito artistico, letterario, teatrale, cinematografico e musicale, con proposte di dialogo tra i diversi linguaggi dell’arte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza