cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

J-Ax: "Basta con i cliché sulle unioni civili, Pirellone usato per scritta di odio" /Video

29 gennaio 2016 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

J-Ax/Facebook
J-Ax/Facebook

"L'omofobia è solo un invito all'odio". E' la denuncia di J-Ax, che sul proprio profilo Facebook ha postato un video in cui esprime la sua opinione sulle unioni civili e sulla scritta comparsa qualche giorno fa sul Pirellone a Milano.

"Sono milanese e sono inca****o - esordisce Ax - il Pirellone è un simbolo di tutta Milano. Utilizzarlo per fare propaganda significa dividere un'intera città". L'ex Articolo 31 poi rincara la dose: "E' strano come la destra che governa la regione, che definisce i graffiti come spazzatura che sporca i muri di Milano, abbia utilizzato uno dei simbolo della città per una scritta di odio". Il rapper si dilunga anche sulla fenomenologia multietnica del capoluogo lombardo: "E' una scritta che fa inca****e tutti i milanesi, perché essere milanesi significa essere gay, etero, trans, pugliese, o nero. Hanno trasformato il Pirellone in un occhio di Sauron che ha illuminato di omofobia tutta Milano".

J-Ax esce poi dai confini cittadini e amplia la sua denuncia all'Italia intera: "Dobbiamo fare uno sforzo tutti insieme per mettere fine ai cliché sui matrimoni gay. Vogliono dividerci, vogliono farci sentire distanti. Vogliono un paese di tanti piccoli atolli dispersi nel mare, io invece preferisco seguire quello che scrisse Hemingway, 'Nessun uomo è un isola'".

L'omofobia è da Pirla. #SvegliaItalia

Pubblicato da J-Ax su Venerdì 29 gennaio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza