cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Max Gazzè, il Maximilian tour parte con 4 sold out. Aggiunti 2 concerti-evento a Roma e Milano

29 gennaio 2016 | 14.48
LETTURA: 4 minuti

Max Gazzè fotografato sulal locandina del Maximilian Tour
Max Gazzè fotografato sulal locandina del Maximilian Tour

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Mille Volte Ancora”, Max Gazzè debutta con il suo “Maximilian Tour” e già registra il sold-out nelle prime quattro città che lo ospiteranno: Bologna, Milano, Roma e Torino, con biglietti esauriti in prevendita. Due gli album che domineranno nella scaletta: l'ultimo - “Maximilian” - ed il primo, “Contro un’onda del mare”, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione.

La tournée, che toccherà numerose città italiane, ha un'anteprima domani al Palasport di Pescara. Dato l'enorme successo riscontrato ancor prima della partenza, sono già in programma due grandi eventi per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum). Le prevendite di questi concerti-evento nei palazzetti saranno aperte martedì 2 febbraio alle ore 11.00.

Un tour che si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti video interattivi che accompagneranno le sue esibizioni durante il live.

Max ha scelto di dedicare questi concerti a due album in particolare: il suo primo disco del 1996 'Contro un'onda del mare' e l'ultimo 'Maximilian'. Da “Maximilian”, disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse tra loro, sono stati estratti due singoli: “La Vita com’è” appena certificato disco di Platino, mentre il video relativo raggiunge numeri da record (superando le 13.000.000 di visualizzazioni su Youtube e i 2 milioni di streaming su Spotify), e “Mille Volte Ancora”, in radio dal 22 gennaio. Proprio nel gennaio 1996 usciva invece “Contro un’onda del mare” , il disco d'esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l'originalità e la cura della composizione. A questo straordinario album di debutto è dedicato quindi uno speciale tributo all'interno della scaletta del concerto. Non mancheranno, tuttavia, pezzi storici del suo repertorio.

La formazione che accompagnerà Max sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max 'Dedo' De Domenico agli strumenti a fiato.

Il “Maximilian Tour” di Max Gazzè, prodotto da Francesco Barbaro per OTRlive, dopo l'anteprima al Palasport di Pescara (30 gennaio), partirà a Bologna (5 e 6 Febbraio, Estragon Club) per proseguire poi a Milano (Alcatraz, 9 e 10 Febbraio); Venaria Reale, TO (La Concordia, 11 e 12 Febbraio); Roma (Atlantico Live, 19 e 20 Febbraio); Firenze (Obihall, 25 e 26 Febbraio); Brescia (Pala Banco, 5 Marzo); Riva del Garda, TN (Pala Meeting, 12 Marzo); Cerea, VR (Area Exp Cerea, 19 Marzo); Padova (Palageox, 25 Marzo); Foligno PG (Pala Paternesi, 1 Aprile); Rimini (Velvet Club, 2 Aprile); Reggio Emilia (Palazzo dello Sport Bigi, 8 Aprile).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza