cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

'Le polveri sottili che uccidono', le Iene fanno discutere su Pm10 e nanoparticolato

01 febbraio 2016 | 10.46
LETTURA: 2 minuti

'Le polveri sottili che uccidono', le Iene fanno discutere su Pm10 e nanoparticolato

"Le polveri sottili che uccidono". E' il servizio di Luigi Pelazza andato in onda ieri sera durante la trasmissione 'Le Iene' e che, in queste ore, sta facendo discutere gli utenti sulla pagina Facebook del programma.

Nel servizio viene messo in risalto come i FAP (Filtri Anti-Particolato) riducano la produzione di Pm10 (Particulate matter) ma facciano aumentare l'inquinamento di nanoparticolato, particelle cancerogene di Classe 1.

"Ma non avevano detto che con l'eliminazione della benzina con il piombo e le auto vecchie... introducendo la benzina verde e le auto di nuova generazione... lo smog nelle città era un ricordo??" scrive un utente sulla pagina Facebook, evidenziando come sul tema ci sia un po' di confusione. E qualcuno gli risponde: "Le benzine senza piombo non c'entrano nulla con il filtro antiparticolato, attualmente montato sulle auto diesel".

Le polveri sottili che uccidono

Anteprima del servizio di Luigi Pelazza "Le polveri sottili che uccidono" in onda questa sera su Le Iene.

Pubblicato da Le Iene su Domenica 31 gennaio 2016

"Ne aveva parlato già 8 anni fa il dott. Stefano Montanari ma nessuno lo teneva in considerazione" aggiunge un altro utente. E c'è chi sottolinea: "Tra un paio d'anni le euro 4, 5 e 6 saranno inquinanti a parità di parametri, solita storia". Diversi, inoltre, coloro che ricordano come la cosa sia stata più volte raccontata da "Beppe Grillo nei suoi spettacoli circa dieci anni fa...". Sul sito della trasmissione 'Le Iene' è possibile vedere il servizio per intero in streaming.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza