cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Festival Cannes 2016, George Miller sarà il presidente della giuria

02 febbraio 2016 | 10.40
LETTURA: 2 minuti

George Miller (Foto Afp) - AFP
George Miller (Foto Afp) - AFP

(AdnKronos/Cinematografo.it) - Sarà George Miller il presidente di Giuria alla 69esima edizione del Festival di Cannes, in programma dall’11 al 22 maggio. Il regista australiano, che lo scorso anno al Festival presentò in anteprima mondiale fuori concorso 'Mad Max: Fury Road', è anche candidato ai prossimi Academy Awards, dove è entrato nella cinquina dei migliori registi e dove il film concorre in altre 9 categorie, compresa quella per il miglior film.

Miller, 70 anni, ha esordito dietro la macchina da presa con 'Interceptor' (1979), primo capitolo della saga di Mad Max proseguita con 'Interceptor – Il guerriero della strada', 'Mad Max – Oltre la sfera del tuono' e il già citato 'Fury Road'. Al suo attivo anche le regie di 'Le streghe di Eastwick', 'L’olio di Lorenzo', 'Babe va in città' e i due film animati 'Happy Feet' (premiato con l’Oscar) e 'Happy Feet 2'.

'Che gioia assoluta – ha detto Miller commentando la nomina – Partecipare a questo storico festival ed essere testimone del debutto di tesori cinematografici provenienti da tutto il mondo. Passare del tempo a discutere appassionatamente con gli altri membri della giuria. Che onore. Non vedo l’ora di essere lì".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza