cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su 'Chi'

Virginia Raffaele risponde a Belen: "E' furba, un po' ci gioca sulla mia imitazione"

02 febbraio 2016 | 13.08
LETTURA: 3 minuti

Virginia Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Virginia Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"So che sulle ultime imitazioni si è un po' stranita, però lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po' ha giocato". Risponde così Virginia Raffaele a Belen Rodriguez, che la settimana scorsa aveva polemizzato per le imitazioni dell'attrice comica, mattatrice del prossimo Festival di Sanremo.

Sul numero di 'Chi' in edicola domani, l'attrice ci tiene a sottolineare che il suo scopo non è mai offendere, ma divertirsi portando in scena le diverse sfaccettature dei personaggi che mima: "Quando faccio Belen mi devo sentire per forza 'gnocca' - afferma Raffaele - perché è bella: se andassi sul palco pensando di non essere lei, l'imitazione sarebbe meno efficace. Quando faccio la Vanoni, mi sento una cantante e mica lo sono. Quando faccio la Minetti, mi sento un'igienista dentale. Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo".

"Sicuramente mi piace quando centro cose che sono vere e la gente le riconosce - continua l'attrice - forse questo dà successo ai personaggi. A volte li rendi anche simpatici, guarda Crozza con Razzi. Poi c'è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l'obiettivo non è l'offesa, è divertirsi con il genere umano: essendo tutti particolari, ognuno caratterizzato al massimo, i personaggi che faccio hanno peculiarità che attirano la mia attenzione, quelle che mi piacciono di più le estremizzo come caricature da portare in scena".

Raffaele parla anche del suo ruolo e di quello dei suoi compagni di viaggio a Sanremo, Madalina Ghenea e Gabriel Garko che, nonostante l'incidente di lunedì, dovrebbe essere al Festival. "Cercherò di essere fedele al mio lavoro - conclude - gli altri sono un po' più 'prestati' o un punto interrogativo, ma perché non è il loro lavoro; a meno che Garko non si spogli sul palco (ride, ndr) questo per lui è un ruolo nuovo, anche per Madalina, ma saranno molto sotto i riflettori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza