cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Star Wars' in cima alla top ten dei film più visti a dicembre

05 febbraio 2016 | 14.09
LETTURA: 3 minuti

Cinema: 'Star Wars' in cima alla top ten dei film più visti a dicembre

Contro Dart Fener non c'è lotta. Il settimo episodio della famosa saga di George Lucas 'Star Wars', intitolato 'Il risveglio della forza', guida infatti la classifica dei film più visti nel mese di dicembre nei cinema italiani. La saga di 'Guerre Stellari' è, senza dubbio, un fenomeno culturale transgenerazionale che non ha subito crisi di consensi e il nuovo capitolo non ha smentito le attese, portando in sala 2.687.518 spettatori.

A dicembre non potevano mancare sul podio due film come 'Vacanze ai Caraibi', il cinepanettone di Neri Parenti composto da tre episodi intrecciati tra loro, che è stato visto da 1.015.069 persone, e 'Natale col boss', la divertente commedia diretta da Volfango De Biasi interpretata da Lillo & Greg, che ottiene il terzo posto tra i film più visti nel mese con 989.671 spettatori.

La classifica prosegue con 'Il professor Cenerentolo', scritto diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, che si colloca al quarto posto con 886.366 ingressi, mentre il film di Steven Spielberg 'Il ponte delle spie', ambientato in piena guerra fredda, raggiunge la quinta posizione con 826.609 spettatori. La storia di papa Bergoglio, che Daniele Luchetti ha portato sul grande schermo con il titolo 'Chiamatemi Francesco', ha invece totalizzato a dicembre 668.014 spettatori, attestandosi al sesto posto della classifica.

Seguono, dal settimo al decimo posto, 'Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick', per la regia di Ron Howard, un metaracconto sulle origini di uno dei romanzi più celebri dell'Ottocento (648.138 ingressi), i film d'animazione 'Il viaggio di Arlo' (639.322 spettatori) e 'Alvin Superstar: nessuno ci può fermare' (450.362 ingressi) e infine la pellicola di Woody Allen 'Irrational man' (394.229 presenze), presentato al Festival di Cannes 2015 fuori concorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza