cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Luca Barbarossa torna al Festival da 'cronista' a 35 anni dalla vittoria dell''81

08 febbraio 2016 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Luca Barbarossa torna al Festival da 'cronista' a 35 anni dalla vittoria dell''81

"Quest'anno sono 35 anni da 'Roma Spogliata', la mia vittoria dell'81. Mi fa sempre piacere prendere parte alla kermesse, dopo averla vissuta così da vicino". A dirlo all'Adnkronos è Luca Barbarossa, che, dopo aver partecipato per ben otto volte al festival di Sanremo ed averlo vinto sia nell'81 che nel '92 con 'Portami a ballare', anche quest'anno vivrà la kermesse in veste di 'cronista' per Radio2.

Il cantautore romano è infatti al timone di 'Radio2 Social Club' che "quest'anno -dice- per l'occasione cambia collocazione, un'accortezza per i cantanti in gara: saremo al pomeriggio, dalle 17.30 alle 19, così i cantanti possano svegliarsi con calma e venire da noi, che in qualche modo siamo un appuntamento tradizionale per il Festival di Sanremo".

Per Luca, in questa edizione 2016 sono tanti gli amici in gara. A partire da una parte della Nazionale Cantanti (Enrico Ruggeri, Clementino, Rocco Hunt, Lorenzo Fragola), fino ad arrivare a Virginia Raffele, "che ha iniziato l'avventura della radio con me e Andrea Perroni molti anni fa -ricorda Barbarossa- e che adesso porta un pezzo di 'Radio2 Social Club' sul palco dell'Ariston, un motivo in più per guardare il Festival. E siccome tutti cantano Sanremo, lo canteremo anche noi!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza