cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Pooh, l'11 marzo reunion su Rai 1 per un grande evento

11 febbraio 2016 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

I Pooh a Sanremo
I Pooh a Sanremo

"Avete da fare l'11 marzo? Perché se siete liberi, ci si vede tutti su Rai 1". Con questo scherzoso invito il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha annunciato la reunion dei Pooh anche in video, in un grande evento su Rai1 in programma per il prossimo 11 marzo. Lo storico gruppo è a Sanremo perché sarà uno dei superospiti di stasera al festival, dove riproporrà un medley dei più grandi successi. "Sono emozionatissimo di essere qua - ha detto Riccardo Fogli- forse anche troppo".

I Pooh, che festeggiano quest'anno il cinquantennale della loro carriera, si scioglieranno definitivamente a dicembre. "E' stata una decisione non facile fermare tutto mentre la carriera sta andando bene -ha detto Red Canzian- ma è meglio fermarsi prima di vederla sgretolarsi lentamente. Ecco perché abbiamo deciso così proprio quando tutti ci chiederebbero di andare a suonare".

Una promessa "nata tanti anni fa -gli ha fatto eco Roby Facchinetti- se avessimo avuto la fortuna di arrivare al 2016, anno del nostro cinquantennale, sarebbe stata un'occasione più unica che rara che meritava gran finale". "Questa riunione l'avremmo immaginata con il nostro poeta Valerio Negrini -ha detto poi il gruppo- che purtroppo non c'è più dal 2013, ma sicuramente ci sta guardando e sta festeggiando insieme a noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza