cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo, Cristina D'Avena fa cantare l'Ariston, dai Puffi a 'Kiss me Licia'

13 febbraio 2016 | 22.48
LETTURA: 2 minuti

Cristina D'Avena
Cristina D'Avena

E' salita sul palco dell'Ariston 'a furor di popolo', e ha fatto cantare a squarciagola persino la platea compassata del Festival di Sanremo. Cristina D'Avena non ha deluso le attese dei numerosissimi fan che hanno chiesto a Carlo Conti di ospitarla durante una delle serate del festival: il conduttore ha scelto proprio la puntata della finalissima, riuscendo perfettamente nell'intento di scaldare il pubblico sanremese.

Cristina ha regalato un medley dei suoi più grandi successi, cominciando proprio dallo Zecchino d'Oro e dal 'Il valzer del moscerino'. Poi, i tre valletti del conduttore hanno chiesto ciascuno un pezzo alla D'Avena: Virginia Raffaele ha voluto ascoltare 'Kiss me Licia', Madalina Ghenea 'Occhi di Gatto', mentre Gabriel Garko ha chiesto alla cantante 'La canzone dei Puffi', "Quando ero piccolo avevo i Puffi a casa -ha scherzato Garko- avevo anche il puffo Carlo, era nero".

Infine, la D'Avena ha voluto accennare un pezzo che per lei rappresenta un ricordo d'infanzia, 'La pioggia' di Gigliola Cinquetti, del 1969. "Quando si torna bambini si torna a vedere il mondo con occhi più belli -ha detto Cristina congedandosi dal pubblico che le ha tributato un grande applauso-Guardate il mondo con gli occhi belli dei bambini!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza