cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Fred De Palma, finalmente il festival è rap/Videointervista

13 febbraio 2016 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Sanremo 2016 sdogana definitivamente la scena hip hop all’Ariston. Parola di Fred De Palma, uno degli artisti più influenti della nuova generazione rap che apre al pop, devoto alla scrittura e molto attento ai suoni, arrivato a Sanremo per realizzare con Patty Pravo una delle cover più originali della terza serata del festival: la rivisitazione rap di ‘Tutt’al più’, brano inciso dalla stessa Patty nel 1970. “La presenza di Rocco Hunt e Clementino al festival ma anche il fatto che Patty Pravo mi abbia chiesto di duettare con lei avvicinano l’Italia a quello che già succede nel resto d’Europa e del mondo”, sottolinea Fred.

Sulla collaborazione con Patty Pravo, Fred racconta di aver scritto il testo dell’inserto rap durante un volo aereo verso Napoli e di averlo subito registrato all’arrivo per mandarlo alla ‘committente’ che ne è “rimasta entusiasta ed ha deciso di includerlo nel suo album: una figata!”.

Il rapper torinese, all’anagrafe Federico Palana, 26 anni, riparte da Sanremo per proseguire i suoi appuntamenti live in giro per la penisola, sostenuto anche dal nuovo successo del singolo ‘Buenos dias’, il cui video (GUARDA IL VIDEO DI 'BUENOS DIAS') in rotazione in tv e pubblicato su Youtube ha ottenuto numeri da record, con quasi un milione e mezzo di visualizzazione solo sui social. “Sono numeri importanti, che mi fanno felice”, dice Fred che già con i video dei suoi singoli ‘Serenata Trap’ e ‘Stanza 365’ ha totalizzato diversi milioni di views.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza