cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Willy William, sono un mix di stili e mi piace il vostro Ramazzotti

13 febbraio 2016 | 17.22
LETTURA: 3 minuti

Willy William (Fotogramma)
Willy William (Fotogramma)

"Conoscevo il festival di Sanremo soprattutto attraverso internet, ed è fantastico essere qui per me, non riesco a crederci. Sono felice di essere qui". Il dj e cantante Willy William, superospite della finalissima di stasera di Sanremo 2016 è "emozionatissimo", e stasera si esibirà nella sua hit 'Egò' che ha spopolato in Belgio, Francia, Italia e Israele. "Ho scritto 'Ego'' in una notte , di getto -racconta William- mi sentivo particolarmente ispirato, sono 15 anni che sono nel campo della musica, quindi nel pezzo ho esplorato diversi universi musicali".

Il dj e produttore franco-giamaicano è consapevole del successo della musica francese in questo momento, ma "le ragioni del successo non le conosco, potrebbe essere la melodia, il sound i testi, però funziona e io sono contentissimo", dice. William, che nasce come musicista, e racconta di essere stato attratto prima dal mondo della disco francese, e poi di aver iniziato a produrre, prima mix di pezzi altrui e poi qualcosa di suo.

"Prima ho iniziato ad inserire qualcosa di musica latina, che in Francia ha molto successo, poi ho iniziato ad individuare un mio stile personale, facendo un mix di tutti i generi che conosco, e la cosa ha avuto successo", racconta. E la musica italiana gli piace? "Certo, conosco il grande Eros Ramazzotti, e poi amo la musica dance italiana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza