cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: classifiche, le tre new entry 'odorano' di Sanremo

19 febbraio 2016 | 18.16
LETTURA: 2 minuti

Gli Stadio  - (FOTOGRAMMA)
Gli Stadio - (FOTOGRAMMA)

Tre new entry nelle classifiche Fimi degli album più venduti e tutte sanremesi. Se, infatti, sul podio resta saldo il rapper Salmo con il suo 'Hellvisback', seguito ancora da Claudio Baglioni e Gianni Morandi e il loro 'Capitani Coraggiosi - Il Live', in terza posizione ci sono i vincitori del Festival di Sanremo, gli Stadio, con 'Miss Nostalgia' che entra direttamente sul gradino numero tre.

Al quarto posto i Modà con 'Passione maledetta', al quinto l'altra new entry 'Figgatta De Blanc' di Elio e le storie tese, freschi di Ariston. Patty Pravo e il suo 'Eccomi', dopo aver incassato la standing ovation del pubblico festivaliero, ora sbarca direttamente in classifica al sesto posto. Perde due posizioni, invece, Ezio Bosso e il suo 'The 12Th Room' che ora è settimo. Idem per Adele: ora il suo album '25' è all'ottavo posto. 'Simili' di Laura Pausini, invece, guadagna due posizioni ed è nono. Chiude la top ten, scivolando di due gradini, 'Le cose che non ho' di Marco Mengoni.

New entry sul fronte dei singoli digitali per la prima e la terza posizione. In vetta c'è Francesca Michielin con il suo 'Nessun grado di separazione' che, dopo Sanremo, sta facendo furore in radio. Al secondo posto c'era e c'è ancora il cantante colombiano J.Balvin con il suo 'Ginza'. Al terzo, invece, l'altra novità: 'Un giorno mi dirai' degli Stadio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza