cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Academy Awards

Oscar 2016, gli 8 film da vedere assolutamente entro domenica sera /Video

27 febbraio 2016 | 08.30
LETTURA: 2 minuti

Il countdown è agli sgoccioli, tra poco più di 24 ore si accenderanno i riflettori sul Dolby Theatre di Los Angeles per l'88esima edizione della consegna degli Oscar. Per la categoria 'Miglior film' si sfidano otto titoli, da vedere entro domani per godersi con consapevolezza la notte più attesa dal mondo del cinema.

1. 'La grande scommessa' (in gara anche per la 'Miglior sceneggiatura non originale' assieme a 'Brooklyn', 'Carol', 'The Martian - Il Sopravvissuto' e 'Room'.)

2. 'Il ponte delle spie' (in gara anche per la 'Miglior sceneggiatura originale' assieme a 'Ex Machina', 'Inside Out', 'Il caso Spotlight', 'Straight Outta Compton').

3. 'Brooklyn'

4. 'Mad Max: Fury Road'

5. 'The Martian - Il Sopravvissuto'

6. 'The Revenant'

7. 'Room'

8. 'Il caso Spotlight'

Per la categoria 'Miglior attore protagonista' sono in lizza Bryan Cranston ('Trumbo'); Matt Damon ('The Martian - Il Sopravvissuto'); Leonardo DiCaprio ('The Revenant'); Michael Fassbender ('Steve Jobs'); Eddie Redmayne ('The Danish Girl').

Come 'Miglior attrice protagonista', invece, la gara è fra Cate Blanchett ('Carol'); Brie Larson ('Room'); Jennifer Lawrence ('Joy'); Charlotte Rampling ('45 anni'); Saorsie Ronan ('Brooklyn').

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza