cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce 'Da 3' di Cecile, passione per basket cantata con Piotta

03 marzo 2016 | 20.03
LETTURA: 3 minuti

Cecile - (Fotogramma)
Cecile - (Fotogramma)

Dopo l’esordio sul palco del 66° Festival della Canzone Italiana, da domani, venerdì 4 marzo, Cecile arriva in radio con un nuovo singolo 'Da 3' featuring Piotta e nello stesso giorno in tutti i negozi di dischi con l’album d’esordio 'N.E.G.R.A.' (Walkman/distribuito Universal Music Italia) che prende il nome dal brano sanremese.

La cantante cestista di origine camerunense in questo nuovo singolo ci mette tutta la passione per il basket raccontata in strofe cantate a ritmo con Piotta, autore del brano, senza rinunciare ad uno special in inglese dalle sonorità black. In 'Da 3' l’amore per quello sport che per anni è stato il pane quotidiano di Cecile è stato perfettamente colto da Piotta e si respira in ogni parola: "vengo dal quartiere come te e sto bene perché ovunque vado trovo gente che ha qualcosa per me, ha qualcosa di me, ha qualcosa di te che se passi la palla tiro Da 3".

"'Da 3' è amore per la musica, per il basket e per la vita, una tripletta alla Stephen Curry, l’uomo del momento, l’uomo dei record – spiega Cecile - il fuoriclasse del tiro da tre che è il tiro del coraggio, quello che vale più punti, fuori dalla lunetta, il tiro spettacolare; quel tiro che quando sei in svantaggio può riportarti su e farti vincere. In questa canzone c’è l'essenza di tutta la mia esperienza con la pallacanestro compresi i colori afroamericani, quei colori che ho amato e incollato sulla pelle quando giocavo negli Stati Uniti".

'Da 3' è uno delle tracce di 'N.E.G.R.A.' un disco elettrico ed elettronico: dieci brani più un remix deep house del brano sanremese. Oltre al featuring con Piotta, l’album vanta la partecipazione di Emma Re, Gianna Chillà, Allasan e Kuerty Uyop ed è prodotto da Lorenzo Lombardi Dallamano per Royal Beat Records. Cecile debutterà il 17 marzo al PalaBam di Mantova nella Nazionale BasketArtisti

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza