cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce oggi 'SignorHunt Wake up edition'

04 marzo 2016 | 15.39
LETTURA: 3 minuti

Rocco Hunt - (Alessandro Tisato)
Rocco Hunt - (Alessandro Tisato)

Esce oggi, venerdì 4 marzo, l’edizione speciale di 'SignorHunt Wake up edition' di Rocco Hunt in doppio cd, dopo il grande successo di pubblico e di critica ricevuto al 65° Festival di Sanremo per il brano 'Wake up'. La versione delux dell’album contiene anche un poster e una T-shirt in serie limitata. Si tratta di una nuova veste di 'SignorHunt', uscito lo scorso ottobre, che include il brano sanremese 'Wake Up', la cover che Rocco ha interpretato nella serata del Festival dedicata alla tradizione della musica italiana 'Tu vuo' fa l’americano' di Renato Carosone, il pezzo contenuto nell’album 'Bella Lucio' 'Una Lacrima', e altri 6 inediti.

"La Wake Up Edition di SignorHunt – racconta Rocco – per me non è una semplice ristampa, ma un una versione 2.0 del disco uscito ad ottobre, sia per la quantità di nuovi brani inseriti nell'album, che diventa infatti un doppio cd, sia per la nuova veste grafica che sottolinea il 'Wake Up', il risveglio dal torpore del SignorHunt, ovvero l'italiano medio. Spero che da questo torpore si svegli presto anche il nostro paese e soprattutto chi lo dovrebbe governare come merita".

'Wake Up', scritto dallo stesso Rocco insieme ai produttori Mace e Zidded del collettivo Reset e prodotto come per 'Nu Juorno Buono' da Takagi (Gemelli Diversi) e Mr Ketra (Boom da Bash), è una canzone di denuncia contro il sistema corrotto e contro l’indifferenza dello Stato verso il Sud d’Italia, caratterizzata da un sound funky. Il testo, che ancora una volta mantiene il legame con la tradizione napoletana alternando il dialetto con l’italiano, invita i giovani coetanei dell’artista ad agire fuori dagli schemi e a dare il proprio contributo attivo per creare un futuro migliore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza