cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Santiago del Cile

Iron Maiden, incidente in pista per l'aereo della band. Due feriti

12 marzo 2016 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

 Gli Iron Maiden (Fotogramma)
Gli Iron Maiden (Fotogramma)

La band britannica heavy metal degli Iron Maiden ha reso noto oggi che l'aereo 'Ed Force One', un Boeing 747-400 che il gruppo utilizza per i suoi tour guidato dallo stesso frontman, Bruce Dickinson, ha riportato gravi danni in un incidente in una pista dell''Aeropuerto Internacional' di Santiago.

L'incidente, in cui due viaggiatori sono rimasti feriti, è accaduto la mattina del sabato, quando il velivolo era al traino di un rimorchiatore per essere rifornito di combustibile. Il veicolo che trainava l'aereo ha risentito di uno smottamento del gancio da rimorchio, e ciò ha fatto in modo che il velivolo sbattesse contro il suolo. Due operai sono rimasti feriti e sono stati trasportati al Pronto Soccorso.

"Gli ingegneri aeronautici sono sul luogo e stanno valutando i danni, ed hanno già rilevato che i motori hanno subito gravi danni e richiederanno un lungo periodo di manutenzione, e probabilmente due nuovi motori", ha scritto la band sul profilo Facebook. Iron Maiden, che ieri notte hanno suonato all'Estadio Nacional di Santiago, stavano partendo per l'Argentina, dove domani hanno in programma un concerto a Cordova, nell'ambito del tour 'The Books of Souls World Tour'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza