cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: domani su Rai2 gli Onstage Awards, gli 'Oscar' della musica live

17 marzo 2016 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

Malika sul palco degli Onstage Awards
Malika sul palco degli Onstage Awards

Approdano in prima serata su Rai2 i TimMusic Onstage Awards, gli 'Oscar' della musica live. La consegna dei premi, gli unici interamente dedicati alla musica dal vivo, sarà un grande show, condotto dall'inedita coppia composta da Malika Ayane e Nicola Savino, che vedrà salire sul palco tanti degli artisti premiati, tra cui: Marco Mengoni, Negramaro, Elisa, Emma, Subsonica, Francesca Michielin, Clementino, The Kolors, Max Gazze’, Negrita, Nek, Max Pezzali.

Ma tra gli altri artisti a cui sono andati i 21 riconoscimenti assegnati per i loro spettacoli negli stadi, nei palasport, nei club e nei teatri figurano naturalmente anche Vasco Rossi (premio Biglietto Diamante), Jovanotti (Biglietto Platino), Luciano Ligabue (Biglietto d'Oro), Mika, i Muse, Caparezza, gli Editors, Skrillex, Hozier, Nek e J-Ax. I vincitori nelel diverse categorie sono stati selezionati dal pubblico con un totale di 897.000 preferenze espresse sul sito ufficiale timmusiconstageawards.com e il sito timmusiconstageawards.rai.it e da una giuria di esperti composta da giornalisti e addetti ai lavori, che ha pesato per il 30% sul voto finale.

Oltre ai premiati sul palco saliranno anche grandissimi ospiti della scena musicale e personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport (Federico Russo, Caterina Balivo, Filippa Lagerback, Edoardo Leo, Beppe Bergomi e Demetrio Albertini) che premieranno i vincitori. TimMusic Onstage Awards è un evento multimediale declinato su Rai 2, Rai4, Radio 2 (che lo trasmetterà in contemporanea a Rai2), e rai.it. #TIMmusicOnstageAwards è un evento presentato da Rai Radiotelevisione Italiana, organizzato da Areaconcerti, Tim e in collaborazione con Assomusica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza