cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Qlik

Vuoi sapere quanti zombie sono morti in 'The Walking Dead'? Te lo dice una app

17 marzo 2016 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln)
Nella foto Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln)

Quanti zombie sono morti nell'arco delle 5 stagioni di 'The Walking Dead'? C'è un protagonista che ne ha uccisi di più? Qual è stata la serie più catastrofica? I fan della serie tv, ideata dal regista Frank Darabont e diventata un fenomeno popolare sia negli Usa che in Italia, se lo saranno di sicuro chiesto. Ecco che, in occasione della messa in onda su Fox della seconda tranche della sesta attesa stagione, Qlik® ha creato un’app gratuita per scoprirlo.

Nelle prime cinque serie sono stati eliminati 1.342 zombie, per una media di quasi 20 a puntata e un massimo di 73 nell’episodio 1 della terza serie. Ma non è questa la stagione che vede la sconfitta del maggior numero di mostri. La quarta stagione infatti vede 428 morti, contro i 376 della terza e i soli 69 della prima. Ma chi si aggiudica il primato nell’uccisione del nemico?

Non è difficile immaginare che sia proprio, Rick Grimes, il protagonista vice sceriffo che ha come scopo quello della sopravvivenza, ad aver fatto fuori un più elevato numero di zombie (170 in totale). Ma solo con l’app di Qlik si riesce a risalire alla serie in cui ha superato il proprio limite (la terza, con 53 zombie annientati) e in quale preciso episodio (20 zombie nel primo episodio della terza serie).

Lo segue a ruota Daryl Dixon, esperto in sopravvivenza, con la sua balestra ha ucciso ben 164 zombie, con un record di 57 nella quarta serie e una media di 3 morti per episodio.

Per scoprire tutte le curiosità sugli zombie uccisi dai personaggi di The Walking Dead, consultare l’app gratuita: http://webapps.qlik.com/walkingdead/index.html?utm_source=Twitter&utm_medium=social&utm_campaign=WalkingDeadApp&sourceID1=Social_Twitter_WalkingDeadApp.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza