cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Kygo, esce a maggio l'album di debutto 'Cloud Nine'

21 marzo 2016 | 18.54
LETTURA: 3 minuti

La copertina di 'Cloud Nine'
La copertina di 'Cloud Nine'

Nel 2014 ha venduto sette milioni di dischi con la pubblicazione del singolo 'Firestone' e nel 2015 è stato l'artista che ha raggiunto il miliardo di streaming più velocemente nella storia della musica. Ora Kyrre Gørvell Dahl, più noto come Kygo, realizza uno degli album più attesi del 2016. Uscirà, infatti, il 13 maggio per Sony Music International/Ultra Music, 'Cloud Nine', il primo album da studio del giovane disc jockey norvegese. 'Cloud Nine' contiene 15 brani, i cui titoli non sono ancora stati svelati e l'artwork è firmato da Mr. Brainwash. "Ci lavoro ininterrottamente da diciotto mesi - affermaKygo - e ho avuto la fortuna di lavorare con artisti di incredibile talento. Non vedo l'ora di mostrare il risultato a maggio e di poter finalmente far ascoltare la mia musica ai fan, che mi sostengono tantissimo".

Il pre-order di 'Cloud Nine' è già disponibile e dà diritto al download immediato di 'Fragile' feat. Labrinth, oltre ai singoli 'Stole the show', 'Firestone', 'Stay' e 'Nothing left'. Questo nuovo singolo rappresenta senza dubbio il brano più ambizioso che Kygo abbia realizzato finora. Abbandonando completamente la scena house, il dj norvegese si spinge oltre i propri confini musicali: scende a 75 bpm e mette a segno un'emozionante ballad, creata intorno alla voce di Labrinth.

Oltre alla pubblicazione del suo primo disco, tra qualche giorno Kygo intraprenderà anche il tour europeo 'Cloud Nine'. Il calendario di date nel vecchio continente segue lo straordinario successo riscontrato negli Usa, dove l'artista originario di Bergen si è esibito da headliner in locali prestigiosi come il 'Greek Theater' a Los Angeles e il 'Barclays Center' a New York. Il 'Cloud Nine Tour' debutterà in Olanda subito dopo il suo set da headliner all'Ultra Music Festival e toccherà anche Germania, Belgio, Italia, Francia, Regno Unito e altri paesi ancora. Il 5 aprile Kygo si esibirà per un'unica data al 'Mediolanum Forum' di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza