cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: esce venerdì 'On' di Elisa, sound potente e ritorno all'inglese

22 marzo 2016 | 17.07
LETTURA: 3 minuti

Elisa (foto Carolina Amoretti)
Elisa (foto Carolina Amoretti)

Venerdì 25 marzo esce 'On', il nuovo album di Elisa, con cui l’artista torna alla scrittura in inglese e sceglie un sound pop, potente, moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Un disco, come racconta la stessa Elisa, "irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa".

Nell’album anche un duetto con Jack Savoretti e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi. Questa la tracklist di 'On' (pubblicato da Sugar): 'Bad Habits'; 'Rain Over My Head'; 'Love Me Forever'; 'Love As A Kinda War'; 'Hold On For A Minute'; 'Waste Your Time On Me' feat. Jack Savoretti; 'With The Hurt'; 'Catch The Light'; 'Peter Pan'; 'No Hero'; 'Ready Now'; 'Bruciare Per Te'; 'Sorrido Già' feat. Emma e Giuliano Sangiorgi.

'On', che è il nono disco in studio di Elisa, è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, 'No Hero', il cui videoclip su YouTube ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni. Elisa incontrerà i fan durante l’Instore tour, queste le prime tappe in programma: il 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est Lunghezza); il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo); il 5 aprile a Marcianise – Ce (Mondadori nel Centro Commerciale Campania).

Elisa si esibirà a partire dal prossimo novembre nei principali palasport italiani (tour prodotto e organizzato da F&P Group). Queste le prime date confermate: l’11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza