cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Renato Zero a giugno all'Arena di Verona, l'8 aprile esce 'Alt'

23 marzo 2016 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Renato Zero
Renato Zero

Renato Zero torna live a oltre due anni di distanza dall’ultimo tour. L’1 e 2 giugno, infatti, l’artista si esibirà all’Arena di Verona, dove presenterà al pubblico i successi di sempre e, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell’album 'Alt', in uscita l’8 aprile. Dalle 16 di domani, giovedì 24 marzo, sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

A tre anni dal doppio progetto di 'Amo', incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato Zero torna ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con 'Alt': 14 brani inediti, dove trovano spazio la fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi. Da venerdì 25 marzo l’album sarà in preorder in formato digitale su iTunes; tutti coloro che lo acquisteranno in anteprima, riceveranno subito come instantgratification due brani 'Chiedi' e 'Gli anni miei raccontano'.

Il disco è anticipato dal singolo 'Chiedi' (musica di Renato Zero e Maurizio Fabrizio; testo di Renato Zero), attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download, il cui video, diretto da Sebastiano Bontempi con la fotografia di Timoty Aliprandi, è visibile al seguente link https://youtu.be/R8ZhC0ojYCI.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza