cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: premiere, doc e grande musica per la Pasqua Sky

25 marzo 2016 | 13.06
LETTURA: 5 minuti

Alessandro  Gassmann e Marco Giallini in  'Se Dio vuole' (foto di Claudio Iannone)  - (Claudio Iannone)
Alessandro Gassmann e Marco Giallini in 'Se Dio vuole' (foto di Claudio Iannone) - (Claudio Iannone)

Programmazione pasquale da domani a lunedì 28 su Sky Cinema 1 HD, Sky Arte HD e Sky Tg24: con premiere, speciali documentari in onda alla scoperta delle meraviglie nascoste nella Città del Vaticano e, su Sky Tg25, appuntamento con il Triduo Pasquale. Per quanto riguarda il cinema, sabato 26, domenica 27 e lunedì 28, in prima serata, alle 21.10, verranno trasmesse tre prime visioni in esclusiva su Sky Cinema 1 HD: sabato andrà in onda 'Into the Woods', una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Un musical intenso e ricco di umorismo con un cast stellare: Meryl Streep, Emily Blunt, Anna Kendrick e Johnny Depp.

Domenica 27 sarà la volta del secondo capitolo della saga Marvel: 'Avengers: Age of Ultron' su Sky Cinema 1 HD, in contemporanea con Sky 3D. Il regista di 'Avengers: Age of Ultron', Joss Whedon dirige ancora una volta il cast stellare composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson. In questa nuova sfida, Tony Stark ('Iron man', Robert Downey Jr.) ha riesumato il progetto di Ultron, un’intelligenza artificiale a protezione del mondo, la cui idea di pace è sterminare gli Avengers. Lunedì 28 marzo verrà trasmessa la commedia italiana 'Se Dio vuole', dove Alessandro Gassmann e Marco Giallini sono i protagonisti di un film sul rapporto tra scienza e fede.

Negli stessi giorni la programmazione di Sky Arte HD non sarà da meno: 'La Notte in Vaticano' in onda sabato 26 marzo dalle 21.10 su Sky Arte HD sarà interamente dedicata alla scoperta di meraviglie senza tempo. Custode di una storia millenaria e di un patrimonio artistico sconfinato, il Vaticano è un vero e proprio scrigno di capolavori, nel cuore della Capitale. Il viaggio prenderà il via con l’eccezionale documentario 'Biblioteca Apostolica Vaticana', in prima visione e in contemporanea su Sky 3D: in occasione dell’uscita sui grandi schermi italiani, dall’11 al 13 aprile prossimi, di 'S. Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D', in premiere mondiale, si varcheranno le soglie di un luogo straordinario, che conserva un’immensa raccolta di arte e conoscenza. Successivamente 'Musei Vaticani – Tra cielo e terra' ed 'Una Notte al Museo – Musei Vaticani' regaleranno una straordinaria immersione tra le stanze dei musei capitolini, scrigno di bellezze artistiche, ma anche di enigmi complessi, che ancora impegnano storici e studiosi nella ricerca della soluzione.

Domenica 27 marzo grande appuntamento musicale alle 21.10 su Sky Arte HD con 'Pavarotti – The Duets', in prima visione tv che propone i più bei duetti del celebre artista tra cui quello con Bryan Adams, Andrea Bocelli, Bon Jovi, Mariah Carey, Elton John Lionel Richie, Sting e Zucchero. Il lunedì di pasquetta su Sky Arte HD arriva un’altra grande prima tv, quella del documentario 'Alessandro Magno – tra storia e leggenda' in onda alle 21.10, un film che prova a ricostruire la vita del grande condottiero tra fatti realmente accaduti e leggende che egli stesso ha favorito.

Sky Tg24 (canali 100 e 500 di Sky e in chiaro sul Canale 50 del Digitale Terrestre) garantirà, come ogni giorno, dirette, collegamenti e approfondimenti, offrendo una copertura integrale dei più importanti eventi nazionali e internazionali e continui aggiornamenti da Bruxelles. Troveranno spazio nella programmazione, anche attraverso il servizio Active e il canale Sky Tg24 Eventi (canale 504 di Sky), tutti gli appuntamenti più importanti del Triduo Pasquale. In occasione del Venerdì Santo, Sky Tg24 proporrà in diretta dalle 21.15 la Via Crucis dal Colosseo con il Santo Padre. Nella domenica di Pasqua, a partire dalle 10, sarà trasmessa la Santa Messa preseduta da Papa Francesco e a seguire alle 12 la Benedizione Urbi et Orbi. Infine nel Lunedì dell’Angelo sarà proposto dalle 12 il Regina Coeli da Piazza San Pietro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza