cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Talent

Tv: al via la sfida a 12 di 'Amici', dal gigante buono al ballerino 'robot'

26 marzo 2016 | 15.02
LETTURA: 6 minuti

Maria De Filippi nello studio di 'Amici'
Maria De Filippi nello studio di 'Amici'

Quatto direttori artistici, due squadre contrapposte e un solo sogno: vincere Amici 15. A provarci per la squadra Bianca - guidata dai direttori artistici Emma ed Elisa, rivali lo scorso anno e ora amiche complici – saranno per il canto Lele, Elodie, la band La Rua e per il ballo Gabriele, Alessio L e Emanuele. Tra le fila dei Blu, diretti dalla coppia new entry composta da J-Ax e Nek, saranno per il canto Cristiano, Chiara, Sergio, mentre per il ballo Michele, Alessio G e Patrizio. A sette giorni dall’inizio di 'Amici-il Serale', condotto da Maria De Filippi in prima serata su Canale 5 dal 2 aprile, la tensione è alta per i 12 talenti che dopo lunghi mesi di lezioni, prove ed esami hanno dimostrato di avere le carte in regola per meritarsi l'ambitissima maglia. La prima puntata viene in realtà registrata oggi, perchè la diretta (tranne la finale dove è presente il televoto) è diventata praticamente impossibile con le sempre più spettacolari coreografie del curatore Giuliano Peparini, che impongono impegnativi cambi scena.

Così da oggi sono in campo le due squadre composte da 6 allievi ciascuna, che si sono distinti per creatività e determinazione. Per i Bianchi a riscaldare le ugole in vista del serale c'è Lele Esposito, 18 anni, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli: Lele si è distinto nei mesi di scuola per la sua abilità nel comporre pezzi in italiano e inglese, il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay. Poi Elodie Di Patrizi, 25 anni romana: nel corso del pomeridiano ha sfoggiato tutte le sfumature di fucsia per i suoi capelli, ma oltre al look molto punk-rock, e al suo carattere determinato, la sua voce soul ha conquistato Emma ed Elisa. A completare per il canto la squadra bianca c’è La Rua, unica band di questa edizione guidata dal frontman Daniele Incicco, sanbenedettese. J-Ax e Nek potranno schierare per il canto Sergio Sylvestre, il gigante buono di Amici: 24 anni nato a Los Angeles, sin da subito è diventato il simbolo di questa edizione dall’alto dei suoi 2 metri e 10 di altezza. Nel gruppo anche Cristiano Cosa, tarantino, 20 anni, che si è fatto strada nella scuola, oltre che per il talento, anche per il suo carattere fumantino. Chiara Grispo, vicentina, 18 anni, cantante e musicista, è invece determinata a portare nell’olimpo della musica le sue canzoni.

Per il ballo ad esibirsi durante il serale nelle coreografie realizzate da Giuliano Peparini c'è, per i Bianchi, Gabriele Esposito, napoletano, 18 anni: ha iniziato a ballare hip hop da piccolissimo e poi si è avvicinato alla danza moderna; per lui entrare ad Amici rappresenta la coronazione del sogno suo e della nonna. Sempre tra i Bianchi c'è Alessio La Padula, salernitano, 19 anni: per non perdere mai di vista la sua passione ha deciso di tatuarsela addosso con la scritta “Don’t stop move your body”. Emanuele Caruso, romano, 23 anni, sempre tra i Bianchi, è l'unico rappresentate dei balli latino-americani all’interno della scuola.

La risposta dei Blu nel ballo è affidata a 3 ragazzi. Michele Lanzeroti, 18 anni romano: attraverso la danza è riuscito a superare anche le prove più difficili della sua vita come l’assenza di un rapporto sincero con suo padre. Alessio Gaudino, 22 anni di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, è entrato a far parte dalle scuola dopo la segnalazione della maestra Veronica Peparini; Alessio sogna di diventare coreografo per programmi televisivi o concerti di grandi artisti. A completare la squadra dei Blu Patrizio Ratto, viterbese, 26 anni, il ragazzo robot della scuola: ha stupito tutti i professori per aver portato il popping, uno stile di danza che lo fa sembrare una macchina e che unisce funk e hip pop mixando la tecnica della rapida contrazione con il successivo rilassamento dei muscoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza