cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: l'ultima magia dei 2Cellos, mixare Led Zeppelin e Beethoven

08 aprile 2016 | 14.01
LETTURA: 2 minuti

I 2Cellos come appaiono nel video
I 2Cellos come appaiono nel video

L'ultima magia dei 2Cellos, le due 'rockstar del violoncello' croate, all'anagrafe Luka Sulic e Stjepan Hauser, è l'incontro della hit dei Led Zeppelin "Whole Lotta Love" con "La Quinta Sinfonia" di Beethoven, Il singolare mash up è uscito proprio in queste ore su tutte le principali piattaforme digitali, ed è il primo brano dei 2Cellos dopo la pubblicazione del loro terzo album "Celloverse" del 2015 e, a tutti gli effetti, la prima traccia di quello che diventerà il loro quarto album.

Il risultato sorprendente è accompagnato da un video (GUARDA) particolarmente lisergico, pubblicato sul canale Youtube ufficiale dei 2Cellos. L'incontro fra le ambientazioni classiche e quelle rock in questo caso si sviluppa in una chiave diversa rispetto a quanto avvenuto per il video di "Thunderstruck" (quello che li ha consacrati a livello mondiale, ormai prossimo ai 60 milioni di visualizzazioni) e di "The Trooper Overture", l'incontro musicale fra Rossini e gli Iron Maiden contenuto nel terzo album "Celloverse" del 2015. In questo "Whole Lotta Love" i passaggi musicali a volte onirici del brano si prestano a un viaggio trascendentale fra diversi piani di realtà, non solo musicale.

"Whole Lotta Love" precede di circa un mese il concerto delle due star all'Arena di Verona. Mercoledì 11 maggio 2016, infatti, 2 Cellos apriranno il tour europeo 2016 proprio nella storica cornice dell'anfiteatro veronese dove festeggeranno i loro primi 5 anni di carriera con il "5th Anniversary Special Concert", unica data in Italia per la quale sono già stati venduti più di 10.000 biglietti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza