cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema & Musica

Musica: esce 'Lost Themes II' del maestro dell'horror Carpenter

12 aprile 2016 | 19.45
LETTURA: 2 minuti

John Carpenter
John Carpenter

Nel 2014 con ‘Lost Themes’ John Carpenter è uscito allo scoperto pubblicando il suo primo album non legato ad un progetto cinematografico. Oggi a due anni dal primo album ‘Lost Themes’ il maestro del terrore è in procinto di pubblicare, il 15 aprile, sempre su Sacred Bones Records il nuovo ‘Lost Themes II’. Inoltre Carpenter porterà anche in Italia ad agosto lo show legato ai due ‘Lost Themes’ e alle colonne sonore dei suoi film: il 26 agosto sarà a Torino nell'ambito del Todays Festival e il 28 agosto suonerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

‘Lost Themes II’ è il degno ritorno di uno dei più grandi compositori del nostro secolo, un album saturo di synth minimali e gusto cinematografico. Il lavoro, come il precedente ‘Lost Themes’, è stato registrato e composto con il figlio Cody Carpenter e il nipote Daniel Davies.

‘Lost Themes II’ è un lavoro ancora più coeso e compatto del precedente, ma al tempo stesso dallo spettro sonoro più ampio: ad esempio più chitarre, acustiche ed elettriche in mezzo alle inconfondibili trame di synth di Carpenter, o anche linee ritmiche più espressive e dinamiche. Materiale pronto ad essere reinterpretato su un palco, mettendo però ovviamente in scaletta anche i momenti migliori di ‘Lost Themes’ così come un'affilata ed accurata selezione delle immagini dei suoi film e le colonne sonore più famose, come ad esempio il noto tema della saga di ‘Halloween’ e ‘1997: Fuga da New York’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza