cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Clementino, parte a giugno 'Ultimo Round Tour'

13 aprile 2016 | 21.26
LETTURA: 3 minuti

Clementino
Clementino

'Quando sono lontano' è stato il brano con cui è salito sul palco dell'Ariston durante la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Da giugno, invece, Clementino partirà con il suo nuovo 'Ultimo Round Tour' che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l'estate proponendo dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco 'Miracolo! Ultimo round'. Durante l'intero tour Clementino sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1 e ripercorrerà tutti i suoi maggiori successi.

Già certificato disco d'oro, 'Miracolo! Ultimo round' è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album 'Miracolo' e si arricchisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e varie collaborazioni. Da Guè Pequeno a Fabri Fibra, da Giuliano Palma a Rocco Hunt e Salmo, nel disco non mancano inoltre le preziosissime collaborazioni con Pino Daniele nel brano 'Da che parte stai' e Lucio Dalla in 'Sotto lo stesso cielo'. L'album include inoltre il brano sanremese 'Quando sono lontano' e la cover 'Don Raffaè ', classico di Fabrizio De Andrè.

Le prime date ufficiali del tour vedranno il rapper napoletano esibirsi il 24 giugno al Market Sound di Milano, l'8 luglio allo Sherwood Festival di Padova, il 9 luglio al Teatro dell'Anima di Cervere (Cuneo), il 3 agosto al Grosseto Music Festival e il 4 agosto all'Arena Sant'Elia di Quartu Sant'Elena (Cagliari).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza