cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Doctor Strange' con Cumberbatch nelle sale ad ottobre

13 aprile 2016 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange
Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange

'Doctor Strange', il nuovo lungometraggio Marvel interpretato da Benedict Cumberbatch, sarà nelle sale italiane il 26 ottobre prossimo. Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di 'Strange Tales', il film racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Il film, di cui è stato rilasciato oggi il teaser trailer ufficiale italiano farà parte della 'fase 3' dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove avventure dei personaggi più amati.

Diretto da Scott Derrickson ('Sinister', 'The Exorcism of Emily Rose') e prodotto da Kevin Feige, 'Doctor Strange' è interpretato oltre che da Benedict Cumberbatch ('Black Mass – L’Ultimo Gangster', 'The Imitation Game)' da Chiwetel Ejiofor ('12 Anni Schiavo', 'Sopravvissuto – The Martian'), Rachel McAdams ('Southpaw – L’Ultima Sfida', 'Sherlock Holmes') e Michael Stuhlbarg ('Steve Jobs', 'A Serious Man'), con Mads Mikkelsen ('Scontro tra Titani', 'Casino Royale') e il premio Oscar Tilda Swinton ('Michael Clayton', 'The Grand Budapest Hotel').

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi del film. Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, (B.S.C.), lo scenografo Charles Wood e la costumista Alexandra Byrne, che hanno tutti già lavorato insieme in 'Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia', i montatori Wyatt Smith ('Into the Woods', 'Thor: The Dark World') e Sabrina Plisco, ACE ('Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie', 'La Tela di Carlotta') e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti ('Guardiani della Galassia').

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza