cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Cameron, 'Avatar' arriverà al quinto capitolo... nel 2023

15 aprile 2016 | 18.51
LETTURA: 3 minuti

Cinema: Cameron, 'Avatar' arriverà al quinto capitolo... nel 2023

La saga di 'Avatar' proseguirà per almeno altri quattro film: lo ha ufficializzato James Cameron annunciando che il quinto capitolo dovrebbe uscire nel 2023. Il regista premio Oscar si era già impegnato per tre sequel, ma ha rivelato che aveva troppo materiale per raccontare tutta la storia in soli tre film. A livello globale, d'altronde, 'Avatar' resta il film di maggior successo di tutti i tempi, dopo aver incassato 2,7 miliardi di dollari dalla sua uscita nel 2009. Il primo sequel è fissato per il 2018, mentre gli altri capitoli dovrebbero uscire nel 2020, nel 2022 e nel 2023.

Parlando al CinemaCon di Las Vegas, la convention annuale degli esercenti cinematografici statunitensi, Cameron ha detto: "Abbiamo deciso di affrontare una vera e massiccia impresa cinematografica. Negli ultimi due anni ho lavorato con una squadra di quattro tra i migliori sceneggiatori sulla piazza per progettare come il mondo di Avatar potesse andare avanti: i personaggi, le creature, l'ambiente, le nuove culture. Finora, il risultato artistico, supera ogni immaginazione, davvero ben oltre il primo film. Sta diventando una vera saga epica".

Nell'evento organizzato al CinemaCon da Century Fox è stato anche confermato che ci sarà un sequel del grande successo 'Deadpool', che ha come protagonista Ryan Reynolds nei panni di un supereroe sboccato. Il film, infatti, uscito nel mese di febbraio, ha incassato più di 757 milioni di dollari in tutto il mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza