cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: classifiche, Renato Zero subito primo e Bernabei secondo

15 aprile 2016 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Musica: classifiche, Renato Zero subito primo e Bernabei secondo

'Alt', il nuovo album di Renato Zero, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti, seguito al secondo posto da un'altra new entry: 'Noi siamo infinito' di Alessio Bernabei. Sul terzo gradino del podio scende dalla prima posizione 'On' di Elisa.

A seguire, in una top ten che vede 9 album su 10 di artisti italiani: 'Tutto in una notte Live Kom 2015' di Vasco Rossi, al quarto posto, 'Capitani Coraggiosi - Il Live' di Gianni Morandi e Claudio Balgioni, al quinto, 'Call it what it is' di Ben Harper & The Innocent Criminals, al sesto, 'Zero Gravity' di Lorenzo Fragola, al settimo, 'Amici non ne ho... Ma amiche si!' di Loredana Bertè, all'ottavo, 'Simili' di Laura Pausini, al nono, e 'Nel respiro del mondo' di Tiromancino, al decimo.

Tra i vinili, entra invece al primo posto 'Finalmente piove' di Valerio Scanu, seguito da 'Amici non ne ho... Ma amiche si!' di Loredana Bertè al secondo posto e da 'Call it what it is' di Ben Harper & The Innocent Criminals al terzo. Tutto internazionale poi il podio della download chart dei singoli brani con 'Faded' di Alan Walker che resto al primo posto, 'Hymn for the weekend' dei Coldplay che sale dal terzo al secondo posto e '7 Years' di Lukas Graham che scende dal secondo al terzo posto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza