cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Grotto', il piccolo E.T. italiano da giovedì nelle sale

19 aprile 2016 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Una scena del film
Una scena del film

Dopo aver conquistato il pubblico del Giffoni Film Festival 2015 , il piccolo E.T. italiano 'Grotto' arriva giovedì nelle sale italiane in 160 copie, distribuito da Thalia Film in collaborazione con Europictures. Protagonista dell'opera prima in 3D della regista Micol Pallucca, 'Grotto' è una stalagmite vivente dagli occhioni azzurri che abita le profondità della terra, si muove strisciando e si esprime solo attraverso suoni gutturali.

Girato integralmente nelle suggestive Grotte di Frasassi, le grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga in provincia di Ancona, il film è una commedia avventurosa che racconta l'incontro tra una misteriosa creatura, interamente realizzata in computer graphic, e cinque bambini interpretati da Christian Roberto, Gabriele Fiore e dagli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro.

"Con 'Grotto' volevo raccontare una storia di amicizia - spiega la regista - che appagasse non solo le giovani generazioni ma che divertisse anche gli adulti che accompagnano i piccoli al cinema, proponendo attraverso i protagonisti del film quegli archetipi umani in cui ognuno di noi può riconoscersi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza