cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Vanzina debutta con compagnia di 7 avvocati in 'Nozze di rame… Forse'

19 aprile 2016 | 18.52
LETTURA: 3 minuti

la compagnia e la centro Enrico Vanzina
la compagnia e la centro Enrico Vanzina

Un matrimonio in bilico dopo dieci anni, alla vigilia delle nozze di rame, per colpa di un prete che prete non era. Un altro sacerdote che cerca di metterci una buona parola, anche se non richiesta. E poi un avvocato forse troppo zelante, gli immancabili amici e vicini di casa che non lesinano consigli a volte fuori luogo, un eccentrico tecnico dell’ascensore. E' 'Nozze di rame… Forse', una divertente commedia degli equivoci nella quale recita una compagnia d’eccezione: gli 'Incerti del mestiere', solo avvocati con la passione del teatro, che quindi di cavilli e diritto matrimoniale certo se ne intendono.

A dirigere la squadra, la mano sapiente di Enrico Vanzina, che per la prima volta ed eccezionalmente per questo spettacolo abbandona il grande schermo e si misura col brivido del palcoscenico. Il tutto a titolo d'amicizia. A firmare la piéce, Tiziano Lepone, autore dei testi oltre che attore protagonista nei panni di Gino, marito tifosissimo della Roma, a quanto pare non troppo deluso nello scoprire che il suo matrimonio con Adele – la brillante Barbara Mecucci – rischia di non avere più alcun valore.

In scena anche Aldo Minghelli, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, il simpatico padre Ampelio; Marco Di Lotti, avvocato nella vita e nella parte, Alessandro Coccoli e Cristina Cristilli, i vicini di casa; infine Giuseppe Rombola, l’ascensorista. A condire il tutto, la romanissima passione per il calcio e la brillante radiocronaca di due voci che i tifosi della capitale conoscono perfettamente: Patrick vom Bruck e Carlo Zampa. L’appuntamento con 'Nozze di Rame … Forse' è a Roma, al Teatro San Luigi Guanella di via Girolamo Savonarola 36, nel quartiere Prati, dal 26 aprile all’8 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza