cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo show a Roma, il comico sul palco racconta la cacciata dalla Rai

22 aprile 2016 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos
(Adnkronos

"Una battuta delicatissima, vedo che non ride nessuno...Baudo che scappa. Non c'è applauso nel finale. E io penso: 'vado, mi sa che ci vediamo tra 10 anni'". Beppe Grillo, sul palco dell'Auditorium della Conciliazione di Roma ieri sera con lo spettacolo 'Grillo VS Grillo', racconta alla platea la fatidica 'cacciata' dalla Rai. "Anche gli uscieri - ricorda - mentre lasciavo il teatro Vittoria si giravano dall'altra parte. Io pensavo che il problema fosse che avevo parlato del nucleare, c'era il referendum in quei giorni, e invece...Tornando in albergo mi hanno detto: 'finalmente gliel'hai detta che i socialisti rubano'. E lì ho capito che l'avevo fatta grossa". Poi, dopo anni di silenzio, la 'rinascita' come leader del Movimento: "Mai avrei pensato, infatti scherzavo".

"Il mio primo 'vaffa day' l'ho fatto alle elementari", scherza ancora Grillo ricordando le difficoltà in matematica tra i banchi di scuola, per poi regalare al pubblico un 'siparietto' con l'archistar Renzo Piano nel corso del suo spettacolo. Il comico genovese ha infatti mostrato un filmato dal dentista in compagnia del senatore a vita, con i due che si alternano 'sotto i ferri' del medico sussurrandosi frasi all'orecchio: "Ecco - dice Grillo - i talk show andrebbero fatti dal dentista".

Tra il pubblico presente, il cantante Antonello Venditti - che precisa "sto qua da spettatore" - e il membro del direttorio M5S Alessandro Di Battista, 'chiamato' nel corso dello spettacolo da Grillo, applaudito dal pubblico e sommerso dalle richieste di selfie 'di rito' con i sostenitori al suo ingresso all'Auditorium. Autoscatti rifiutati con una battuta: "No, i selfie no... Roba da Renzi".

E dopo lo spettacolo, il leader del M5S - a quanto apprende l'AdnKronos - ha cenato, nel noto ristorante 'Dante' del quartiere Prati, con il candidato sindaco di Roma del movimento Virginia Raggi e con due membri del direttorio: il presidente della commissione di Vigilanza Roberto Fico e il deputato Alessandro Di Battista. Alla cena ha partecipato anche il cantautore romano Antonello Venditti, che aveva assistito anche allo show di Grillo 'Grillo vs Grillo'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza