cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Dopo Zalone è 'Perfetti sconosciuti' il film italiano più visto negli ultimi 4 anni

26 aprile 2016 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

Dopo Zalone è 'Perfetti sconosciuti' il film italiano più visto negli ultimi 4 anni

Dopo la doppietta ai David di Donatello e al Tribeca Film Festival 2016, 'Perfetti sconosciuti' di Paolo Genovese, in sala dall'11 febbraio, escludendo i film di Checco Zalone 'Quo vado' e 'Sole a catinelle', è il film italiano più visto negli ultimi quattro anni (febbraio 2012-aprile 2016) con un incasso pari a 16.738.825 euro.

"E' un grande orgoglio per Medusa vedere trionfare un film che ha prodotto e distribuito. Questi prestigiosi riconoscimenti hanno premiato il grande lavoro di squadra: del regista, degli sceneggiatori, degli attori, della Lotus e di tutti i dipartimenti interni di Medusa. Grazie alla storia di questo film si è recuperato un rapporto di fiducia tra il pubblico e il cinema italiano", dichiara l'ad e vice presidente di Medusa, Giampaolo Letta.

"L'esperienza al Tribeca Film Festival ha confermato l'universalità del tema e il vivo interesse anche da parte del pubblico internazionale: durante le proiezioni gli spettatori americani hanno avuto le stesse reazioni degli italiani: applausi, risate e lunghi silenzi. Questo ci conferma che, oltre alle molteplici richieste europee già ricevute, 'Perfetti sconosciuti' avrà un lungo cammino internazionale sia per le vendite che per il remake", conclude Letta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza