cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cult

30 anni di Aliens, Reebok lancia le scarpe dell'eroina Ellen Ripley

27 aprile 2016 | 12.02
LETTURA: 3 minuti

Una scena del film
Una scena del film

Un altro capo d'abbigliamento fa rivivere i colossal della fantascienza. Reebok Classic e Fox Consumer Products hanno prodotto la 'Stomper', celebre scarpa indossata da Sigourney Weaver nelle vesti di Ellen Ripley in 'Aliens - Scontro finale' del 1986. Il lancio sul mercato è avvenuto ieri in occasione dell'Alien Day e del trentennale del film di James Cameron. I fan, però, non hanno gradito la scelta di una produzione solo al maschile.

Ogni 26 aprile i fan di Alien celebrano la pluripremiata saga fantascientifica, il cui primo film uscì nel 1979. La data è la trascrizione americana del pianeta su cui vengono visti gli xenomorfi la prima volta, ossia LV-426. Quest'anno ad attendere i fan c'era una sorpresa in più: le Stomper disponibili in tutti i negozi e gli store online Reebok.

La scarpa fu prodotta in un unico esemplare per essere indossata da Ellen Ripley durante il leggendario scontro con gli alieni per la difesa del pianeta Terra. Oltre alla versione high-cut che indossa la protagonista, sarà disponibile anche una mid-cut, entrambe in edizione limitata. Purtroppo, però, la scarpa è destinata al solo pubblico maschile. Una scelta poco gradita ai fan, come riporta il sito 'Esquire', soprattutto perché il capo era nato ai piedi di una eroina.

Con un'estetica futuristica e retrò al tempo stesso, la Stomper incarna l'idea di futuro dei film fantascientifici anni 80. Per questo, il modello ricorda anche le scarpe di Martin McFly in 'Ritorno al Futuro', prodotte dalla Nike lo scorso anno.

#ALIEN #STOMPER #REEBOK #SNEAKERS ACQUIRED IN #TOKYO – last pair! Using appropriate #HUDSON filter! GAME OVER MAN!!

Una foto pubblicata da Johnny Massacre (@twinvulcan) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza