cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: dal 21 luglio a Vasto il Siren Festival, dagli Editors ai The Notwist

04 maggio 2016 | 18.13
LETTURA: 3 minuti

Musica: dal 21 luglio a Vasto il Siren Festival, dagli Editors ai The Notwist

Dal 21 al 24 luglio prossimo a Vasto, cittadina abruzzese affacciata sul mare, andrà in scena il Siren Festival con l'atteso concerto della band inglese degli Editors il 22 luglio. Fra gli headliner della kermesse anche i The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico, frutto di innumerevoli elementi ed influenze, che arriva in Italia per un’unica data, il 23 luglio appunto, in cui eseguirà il suo capolavoro Neon Golden. Nello stesso giorno il live de I cani, la band-non-band capitanata dal musicista Niccolò Contessa, già considerata uno dei casi discografici più importanti di quest'anno.

Fra gli altri artisti confermati per il 22 luglio Calcutta, il cantautore di Latina i cui concerti, da quando è uscito il disco 'Mainstream', sono letteralmente presi d’assalto da folle che cantano a memoria le sue canzoni; Adam Green, il piccolo genio newyorkese, capostipite della generazione anti-folk americana, con 9 album all’attivo, che arriva in Italia per presentare il nono album solista della sua carriera 'Aladdin'; gli A.R. Kane, band musicale inglese inizialmente costituita da Alex Ayuli e Rudy Tambala formatosi nella zona di East London nel 1986, ed ora tornata sulla scena con la nuova line up che vede Rudy Tambala e Maggy Tambala accompagnati dal nuovo membro Andy Taylor; e Nosaj Thing, il producer americano di 'Los Angeles', al secolo Jason Chung.

Il 23 luglio invece vedrà sfilare sul palco del Sirene Festival Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, che torna in Italia accompagnato dalla band reduce dal successo dell’ultimo album Best Day, uscito per la Matador Records; Gold Panda, musicista e produttore discografico, che è ormai uno degli artisti elettronici più importanti della sua generazione; infine, Oscar Powell, musicista capace di combinare l'attitudine del post-punk con l'eccitazione dell'elettronica rave degli anni ’90 e lo spirito della musica sperimentale, creando qualcosa di davvero nuovo. I biglietti giornalieri sono disponibili già da domani, giovedì 5 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza