cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro

Antonella Ferrari e la sua lotta alla Sclerosi multipla, 'Più forte del destino' al Parioli di Roma

19 maggio 2016 | 16.45
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Antonella Ferrari
Nella foto Antonella Ferrari

Giovedì 26 maggio alle 21, al Teatro Parioli - Peppino de Filippo di Roma, Antonella Ferrari porta in scena, per la prima volta a Roma, lo spettacolo 'Più forte del destino: tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla'. Lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione di Sanofi Genzyme e patrocinato da Aism (Associazione italiana Sclerosi multipla) e dal Municipio II di Roma, è inserito nella programmazione della Settimana nazionale della Sclerosi multipla.

"Non vedevo l’ora di realizzare la tappa romana del mio spettacolo: per un’attrice, Roma rimane la patria dell’arte e portare la mia storia in questo bellissimo teatro proprio nella Settimana della Sclerosi multipla è per me un grande onore", dice la Ferrari, madrina dell'Aism. 'Più forte del destino' è tratto dall’omonimo libro che Antonella ha scritto per raccontare la sua vita e la sua battaglia: un diario di un viaggio straordinario che con tenacia e perseveranza ha portato Antonella a vincere il dolore con la forza di volontà, con il sostegno della famiglia e di un 'bambino peloso' speciale che viene citato anche nello spettacolo, il suo cagnolino Grisù.

Nella tappa romana, sul palco, è prevista un incursione in scena di Lorella Cuccarini. Sarà proprio lei a far rivivere ad Antonella il suo passato di ballerina e a farle capire che si può danzare anche solo con il cuore e la mente. "Conosco Lorella da tanti anni e quando le ho chiesto, dietro le quinte del suo bellissimo 'Rapunzel', di partecipare attivamente alla serata del Parioli, lei con il suo sì - sottolinea - la Ferrari - mi ha dimostrato ancora una volta di essere non solo una grande professionista ma anche una donna sensibile e attenta alle tematiche sociali”. La serata sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ma potranno essere fatte donazioni a Aism, presente nel foyer con un suo punto informativo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza