cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

'The Voice of Italy', stasera la finale

23 maggio 2016 | 16.04
LETTURA: 3 minuti

I quattro coach di 'The Voice of Italy' Emis Killa, Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali insieme al presentatore Federico Russo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
I quattro coach di 'The Voice of Italy' Emis Killa, Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali insieme al presentatore Federico Russo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Mancano davvero poche ore per la finale di 'The Voice of Italy', il talent musicale targato Rai2 che stasera decreterà il vincitore dell'edizione 2016. A sfidarsi nella gara canora i quattro finalisti Tanya Borgese (Team Carrà), Charles Kablan (Team Killa), Alice Paba (Team Dolcenera) ed Elya Zambolin (Team Pezzali).

Dietro il bancone, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali affronteranno l'ultimo appuntamento, condotto da Federico Russo, ciascuno con il proprio talento arrivato in finale e si daranno battaglia per portarlo alla vittoria. I quattro finalisti, accompagnati come sempre dalla band dal vivo, proporranno per la prima volta anche i loro brani inediti.

E mentre i ragazzi si sfideranno per portare a casa il titolo di 'Voce d'Italia', fervono già i preparativi per gli ospiti internazionali pronti a salire sul palco stasera. Come gli OneRepublic, il gruppo americano capitanato da Ryan Tedder che si esibirà sulle note di 'Wherever I go' e la cantautrice francese Jain che proporrà il suo brano 'Come'. Grande attesa anche per la special coach Francesca Michielin che reduce dall'Eurovision duetterà con i finalisti con le sue hit 'L'amore non esiste' e 'Nessun grado di separazione'.

A decretare il vincitore di 'The Voice', che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia, sarà il pubblico da casa che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile). In caso di ex-aequo, passerà alla fase successiva il talento che avrà conseguito il maggior numero di televoti nell'ultima sessione di votazione realizzata, mentre se dovesse ripetersi un altro ex.aequo, verrà aperta una nuova sessione di votazione limitata ai talenti che hanno ottenuto lo stesso risultato: passerà il talento più votato e non si terrà conto dei televoti di questa specifica sessione nel prosieguo della gara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza