cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il concorso

Ciao magre, a Miss Italia arrivano le concorrenti 'curvy' /Guarda

30 maggio 2016 | 12.40
LETTURA: 3 minuti

Una delle ragazze durante le selezioni di Miss Italia a Bologna (foto da Facebook/Miss Italia)
Una delle ragazze durante le selezioni di Miss Italia a Bologna (foto da Facebook/Miss Italia)

C'è chi le chiama 'plus size', chi 'morbide' o 'taglie forti'. Loro amano definirsi semplicemente 'curvy' e delle loro curve mozzafiato ne vanno davvero fiere. Si sono presentate a centinaia sabato nello spazio Keyrà del Centergross di Bologna per il primo dei tre casting nazionali di Miss Italia che porteranno 19 miss 'morbide' alle prefinali di Jesolo a fine agosto. Il requisito per partecipare? Sfoggiare almeno una 44, taglia minima per accedere al concorso.

"Curvy, forme morbide o generose, ragazze modello pin up: i nomi sono diversi, ma ciò che colpisce è la consapevolezza del valore delle proprie forme di cui queste ragazze sono fiere - ha detto Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia - Cerchiamo l'ambasciatrice della filosofia di Miss Italia che parla della forte dose di femminilità espressa da un corpo specchio di una bellezza sana e di una matura accettazione e valorizzazione delle proprie forme".

Davanti alla giuria, composta dalla presidente Elisa D'Ospina, divulgatrice del messaggio curvy, dall'attrice Maria Mazza, Marta Benincasa, vincitrice nel 2013 in questo settore del concorso, e da Alberto Cacciari, stilista del brand delle taglie forti, sono sfilate candidate di ogni regione.

Al termine del casting la giuria ha selezionato 8 ragazze: Fabiana Pastorino di Genova, Vanessa Valli, nata a Gattinara (VC) e residente a Cossato (Bi), Giulia Cesarini di Portogruaro (VE), Melanie Fischnaller di Bressanone (BZ), Arianna Maffi di Desenzano del Garda (BS), Enrica Naldi di Codigoro (FE), Adele Bava, nata a Chiaravalle (CZ), residente a San Venanzio di Galliera (BO) e Vanessa Barrara, nata a Vercelli, residente a Ronsecco (VC).

Altre miss saranno scelte nei casting di Roma, a giugno, e di Bari, in luglio, per raggiungere il numero di 25: 15 saranno ammesse direttamente alle prefinali di Jesolo, mentre 4 saranno scelte online tra le 10 rimanenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza