cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Renga, arriva in radio 'Il Bene' dall'ultimo album

30 maggio 2016 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Musica: Renga, arriva in radio 'Il Bene' dall'ultimo album

Dopo il grande successo di 'Guardami amore' tra i brani più trasmessi dalle radio italiane (accompagnato da un videoclip che ha raggiunto quasi 3 milioni di views), dal 3 giugno sarà in rotazione radiofonica 'Il Bene', il nuovo singolo di Francesco Renga scritto con Ermal Meta e tratto dall’album di inediti 'Scrivero’ il tuo nome' (Sony Music). 'Il Bene' per Renga è il nome di quell'amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte. Il cantautore parla di una libertà riconquistata solo dentro “quel perimetro”, perché è quell’amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti. “Se l’amore fosse una canzone, per trovarle un nome basteresti tu”, canta Renga.

Il 3 giugno alle ore 21.05, in anteprima su Real Time (31 DTT, 131 Sky), verrà trasmesso il videoclip de 'Il Bene' che, subito dopo il passaggio on air, sarà disponibile su Dplay.com, la piattaforma di videostreaming gratuita di Discovery Italia, per i due giorni successivi fino al 5 giugno. Il video, firmato da Gaetano Morbioli, da lunedì 6 giugno sarà invece disponibile sul canale ufficiale Vevo. Come cornice per il brano Francesco Renga sceglie le lunghe spiagge di Venice Beach, il tramonto sul porto di Santa Monica, le strade affollate della città di L.A. e i colori di Las Vegas.

Continuano nel frattempo le prevendite per i due attesi appuntamenti live in programma nel 2016, organizzati da F&P Group, dove Francesco Renga tornerà ad esibirsi per i suoi fan. Il 15 ottobre sarà al Mediolanum forum di Assago a Milano, mentre il 22 ottobre salirà, per la prima volta, sul palco del Palalottomatica di Roma. Info e biglietti Fepgroup.it e ticketone.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza