cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anni '90

'Non è la Rai', maratona di 16 ore in tv a 25 anni dalla nascita del programma cult

10 giugno 2016 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Non è la Rai
Non è la Rai

Una maratona in tv di 16 ore per festeggiare i 25 anni di 'Non è la Rai', programma cult degli anni '90. Domenica 12 giugno, dalle 10.30 e fino a notte fonda, Mediaset Extra riproporrà il meglio della storica trasmissione ideata da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.

In seconda serata, inoltre, verranno trasmessi due speciali che ripercorrono la storia dello show con highlights ed interviste alle protagoniste. E, a seguire, anche l’uno contro tutti di Ambra al 'Maurizio Costanzo Show' del 1997.

La prima puntata di 'Non è la RAI' è stata trasmessa, in diretta, il 9 settembre del 1991, dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma. Al centro del varietà pomeridiano - andato in onda per quattro edizioni, prima su Canale 5 e, successivamente, su Italia 1 - alcune giovanissime ragazze, che si esibivano in balletti e canzoni e nella conduzione di giochi telefonici.

La prima stagione fu condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due da Ambra Angiolini. 'Non è la RAI' è stato il primo programma di intrattenimento quotidiano delle allora Reti Fininvest.

Ha lanciato una serie di personaggi del mondo dello spettacolo tra cui, oltre ad Ambra, Claudia Gerini, Romina Mondello, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Nicole Grimaudo, Antonella Mosetti, Alessia Mancini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Yvonne Sciò, Antonella Elia, Veronika Logan e Maria Monsè.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza