cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Il Volo con Domingo in Piazza Santa Croce per un tributo ai Tre Tenori

16 giugno 2016 | 13.44
LETTURA: 3 minuti

Il Volo (foto di Elio D'Ascenzo)
Il Volo (foto di Elio D'Ascenzo)

Dopo essere stati acclamati in tutto il mondo con un tour che ha conquistato il pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, i ragazzi de Il Volo tornano in Italia con “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”, una serata unica che si terrà l’1 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano, e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

A settembre uscirà in tutto il mondo per Sony Music il cd e il dvd del concerto evento, grazie ai quali i fan potranno rivivere le emozioni di una serata unica che rimarrà impressa nella storia.

26 anni fa in “Una notte magica” a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: 'I Tre Tenori'.

A 26 anni da quel concerto irripetibile Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno pensato di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e farla riscoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre incomparabili tenori dei tre giovani artisti che a loro si sono ispirati.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata.

I tre ragazzi si esibiranno in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera. I biglietti per “Una notte magica – tributo ai Tre Tenori” sono disponibili www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). L’evento è realizzato in collaborazione con Prg. A chiusura del tour mondiale, il celebre trio tornerà il 4 luglio all’Arena di Verona con un concerto-evento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza