cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Upper East Side

Cinema: in vendita attico di NY dove vissero Marilyn Monroe e Arthur Miller

17 giugno 2016 | 11.33
LETTURA: 3 minuti

Cinema: in vendita attico di NY dove vissero Marilyn Monroe e Arthur Miller

E' in vendita a poco più di 6,7 milioni di dollari l'attico di New York dove visse una delle coppie più famose di sempre: Marilyn Monroe e il suo terzo marito, lo scrittore Arthur Miller. Lo riferisce Immobiliare.it, precisando che la casa, che si trova al tredicesimo ed ultimo piano dell’edificio al 444 E della 57esima strada, fu acquistata dalla coppia nel 1956, appena dopo il matrimonio e fu il palcoscenico principale della loro incredibile e tormentata storia d’amore. Marilyn Monroe, che a pochi isolati da qui aveva girato il film 'Come sposare un milionario', era letteralmente innamorata sia del quartiere, l’Upper East Side, sia dell'appartamento nel quale la coppia trascorse quello che fu forse il più brillante periodo della carriera dell’attrice e coincise con la realizzazione di film come 'A qualcuno piace caldo' e 'Il principe e la ballerina'. (FOTO)

Incredibilmente, però, fu anche il più cupo. Nonostante molti tentativi, la coppia non riuscì mai ad avere il figlio che tanto desiderava e Marilyn subì diversi aborti spontanei; cercò spesso rifugio nell’alcool e gli studios furono costretti a censurare persino le immagini in cui lei, in evidente stato di ubriachezza, ritirò il Golden Globe come migliore attrice proprio per 'A qualcuno piace caldo'.

Oggi la casa, che ha una superficie complessiva di poco inferiore ai 220 metri quadrati, è proposta in vendita a 6 milioni 750mila dollari. Monroe e Miller lasciarono questa casa dopo il divorzio nel 1961, mentre, ironia della sorte, cominciavano le riprese de 'Gli spostati' – ultimo film completo dell’attrice - la cui sceneggiatura fu scritta da Miller proprio in questa casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza