cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Porta a Porta

Rissa in tv tra Brunetta e Vespa, il conduttore: "Chi è lei per decidere chi parla?". Il deputato: "Sottomesso!" /Video

24 giugno 2016 | 08.08
LETTURA: 3 minuti

Renato Brunetta e Bruno Vespa a 'Porta a Porta'
Renato Brunetta e Bruno Vespa a 'Porta a Porta'

Duro faccia a faccia in diretta tv tra Bruno Vespa e il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta, ospite su Rai1 allo speciale di 'Porta a porta' dedicato a Brexit. A far perdere le staffe al giornalista è stata l'interruzione di Brunetta del ceo del Fondo Alebris, Davide Serra, in collegamento da Londra. "Onorevole Brunetta ma sta impazzendo? - dice il Vespa - Sta parlando con una persona, sia educato. Stia al suo posto. Ma scusi lei che titolo ha per interrompere una persona?".

"Anche lei stia al suo posto - replica l'ex ministro di Forza Italia, alzando la voce - Lei è amico di Renzi, diciamolo". Immediata la risposta del conduttore: "Ma è un peccato mortale? - chiosa Vespa, visibilmente adirato - Dobbiamo fare un sondaggio per sapere come la pensano i finanzieri? Guardi, quando la propaganda politica arriva a questi livelli..." Infuriato, Brunetta ha incalzato poi il giornalista accusandolo di "sottomissione politica".

A commentare la lite tra Vespa e Brunetta, Massimiliano Padula, presidente dell'Aiart, l'Associazione che tutela utenti dei media: "Un siparietto irrispettoso - afferma - nei riguardi della buona politica, del buon giornalismo ma soprattutto degli spettatori".

"Scene del genere - aggiunge Padula - snaturano l'essenza di un talk show che dovrebbe basarsi sul confronto pacato anche in presenza di opinioni divergenti. Quella a cui abbiamo assistito ieri sera è una scena di ordinario isterismo che non dovrebbe mai accadere in uno studio televisivo e per lo più in un programma del Servizio pubblico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza