cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su 'Chi'

Maurizio Costanzo: "Se Maria diventasse Presidente della Repubblica..."

28 giugno 2016 | 13.37
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Costanzo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Maurizio Costanzo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Non ho mai sofferto della sindrome di essere 'il marito di'. Il successo di mia moglie, Maria De Filippi, mi rende orgoglioso e neppure per un momento mi sono sentito messo in ombra. Se un giorno Maria facesse come Hillary Clinton e diventasse Presidente della Repubblica io sarei felice. A patto che mi lasciasse fare quello che mi interessa da sempre: il mio lavoro". Così Maurizio Costanzo commenta in un'intervista rilasciata al settimanale 'Chi' la sindrome dei 'mariti di' cioè quegli uomini, anche famosi, che sono stati messi in ombra dalle mogli diventate più famose di loro.

Un caso che coinvolge personaggi della nostra politica, come Andrea Severini, l'ex marito della neo-sindaca di Roma Virginia Raggi, o internazionale, come l'ex presidente Usa Bill Clinton. Costanzo invece ha vissuto serenamente l'ascesa della moglie, divenuta la regina della tv italiana: "Il segreto della nostra unione - spiega Costanzo - è scambiarci consigli, sostenerci, ma mai fare un programma insieme, nessuna intromissione nelle trasmissioni dell'altro. Anche i nostri uffici sono sempre rimasti separati. Confesso per la prima volta che, in 22 anni, non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero di separarmi. Credo che quando c'è l'amore si è felici di stare con una persona di successo".

Tuttavia, per Costanzo, il "marito di" per eccellenza resta il principe Filippo di Edimburgo: "Ha passato una vita nell'ombra della regina Elisabetta, sua moglie - dice - Chissà che cosa potrebbe raccontare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza